Pneumatici estivi
Gli pneumatici estivi sono pneumatici specificamente progettati per essere utilizzati durante la stagione estiva. Sono realizzati con una mescola di gomma più rigida rispetto agli pneumatici invernali, il che significa che forniscono una migliore aderenza su superfici asciutte e bagnate a temperature più elevate. Inoltre, hanno un disegno del battistrada più semplice rispetto agli pneumatici invernali, il che li rende più silenziosi e confortevoli durante la guida.
Se stai cercando di acquistare pneumatici estivi, inserisci la misura del tuo pneumatico nel form o seleziona il modello tuo veicolo in modo che possiamo aiutarti a trovare la gomma perfetta per la tua vettura.
All’interno dei risultati di ricerca puoi filtrare per stagione o brand : questo ti aiuterà a trovare il set di pneumatici estivi perfetto per il tuo veicolo.
TROVA I TUOI PNEUMATICI ESTIVI PERFETTI CON Ingrossogomme.com!
Ecco una breve classifica dei migliori pneumatici estivi attualmente disponibili sul mercato:
- Michelin Pilot Sport 4 – Questo pneumatico estivo è conosciuto per la sua capacità di fornire un’ottima aderenza su superfici asciutte e bagnate, grazie alla sua mescola di gomma avanzata e al disegno del battistrada ottimizzato.
- Continental PremiumContact 6 – Questo pneumatico offre un’ottima trazione su strade bagnate, grazie al disegno del battistrada e alla tecnologia di canali d’acqua, che aiuta a prevenire l’aquaplaning.
- Pirelli P Zero – Questo pneumatico è noto per la sua grande maneggevolezza e stabilità , grazie alla sua struttura interna rigida e alla mescola di gomma altamente performante.
- Bridgestone Potenza S001 – Questo pneumatico offre un’ottima trazione su superfici asciutte e bagnate, grazie alla mescola di gomma altamente performante e al design del battistrada asimmetrico.
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 – Questo pneumatico offre una buona aderenza su superfici asciutte e bagnate, grazie alla sua mescola di gomma avanzata e al design del battistrada ottimizzato.
Perchè acquistare pneumatici estivi
Gli pneumatici estivi sono identificabili dal loro disegno del battistrada, che è più aerodinamico di uno pneumatico invernale e presenta meno scanalature per il passaggio dell’acqua. Ciò si traduce in una maggiore trazione e quindi una migliore aderenza sulla strada. Ecco le caratteristiche principali:
Bassa resistenza al rotolamento
Mentre gli pneumatici invernali sono progettati per tagliare neve e fanghiglia, gli pneumatici estivi sono equipaggiati per strade libere, quindi una bassa resistenza al rotolamento è fondamentale. Oltre a una maggiore efficienza del carburante, la bassa resistenza al rotolamento converte più potenza del motore in movimento diretto, consentendoti di massimizzare il potenziale del tuo veicolo.
Condizioni asciutte e bagnate
Gli pneumatici estivi sono progettati per strade libere, ma non necessariamente da asciutto, e sappiamo tutti quanto possa essere imprevedibile il nostro bel tempo estivo! Pertanto, avrai bisogno di uno pneumatico progettato per espellere l’acqua e prevenire l’aquaplaning.
Prezzo vs qualitÃ
Gli pneumatici sono generalmente divisi in tre classi: premium, media e economiche.
Gli pneumatici economici sono più adatti per una guida lenta, preferibilmente su strade ben tenute in ambienti urbani. In quanto tali, sono ideali per le city car e le piccole berline con un basso chilometraggio annuale.
Gli pneumatici di fascia media offrono un compromesso tra le varietà di pneumatici economici e premium. Sebbene occupino una fascia di prezzo più alta rispetto all’economica, hanno la capacità di gestire stili di guida più dinamici, rendendoli ideali per veicoli di medie dimensioni e per coloro che sono un po’ più aggressivi.
Gli pneumatici Premium sono appositamente progettati per combinare specifiche ad alte prestazioni con la capacità di far fronte a una gamma di diverse condizioni meteorologiche.
Gli pneumatici estivi possono essere utilizzati in inverno?
Le caratteristiche di uno pneumatico estivo, completo di mescola di gomma dedicata e battistrada aerodinamico, lo rendono inadatto alla guida invernale. Questo perché quando la temperatura scende al di sotto dei 7°C (45°F), la mescola di gomma diventa rigida e fragile e non riesce a gestire adeguatamente neve o ghiaccio.
Ricerca Veicolomostra tutto
Cerca la tua auto partendo dal marchio. Per una ricerca più precisa utilizza il filtro di ricerca.filtro di ricerca
ABARTH
AIWAYS
ALFA ROMEO
ALPINE
ASTON MARTIN
AUDI
BENTLEY
BMW
BYD
CADILLAC
...